Un sodalizio di prim’ordine quello tra Amorim Cork e Wine Meridian, un osservatorio dedicato a professionisti di spessore per svelare intuizioni e aprire scorci inediti sull’attualità del settore vino.
Amorim Cork e Wine Meridian in sinergia ed in partnership per condividere know how, esperienze, case studies, professionalità, network e fornire punti di vista originali, idee concrete, percezioni anticipatrici e prospettive brillanti.
Amorim Cork rappresenta una eccellenza a livello mondiale nel settore della produzione di tappi in sughero, Wine Meridian è una delle più influenti testate giornalistiche del settore vino. Ma cosa accomuna queste due realtà, apparentemente così lontane tra loro?
La visione avanguardistica, la capacità di uscire dal seminato, la volontà di mischiare le carte pur mantenendo ben salde le proprie fondamenta.
Un percorso che nasce da questo confronto originale, dalla simbiosi di due mondi diversi ma legati da ispirazioni e vocazioni comuni.
Da questo incontro nasce “Amorim Wine Vision”, un network di pensiero su tematiche tecniche e di attualità al centro del quale emergono le visioni di imprenditori e manager, veri protagonisti del progetto.
Wine Meridian in partnership con Amorim Cork dedicherà una rubrica a questo progetto, un osservatorio che si concentrerà su interviste, analisi e opinioni di professionisti del settore vino con un particolare focus sulle esperienze dirette, concrete e la dimensione interna delle aziende.
“Un’iniziativa” sottolineano la Presidente di Wine Meridian, Lavinia Furlani ed il Direttore Fabio Piccoli “che nasce dalla consapevolezza che il racconto diretto di esperienze sul campo continua a rappresentare la migliore modalità per comprendere le dinamiche attuali e le prospettive future del comparto vitivinicolo”.
Dodici Interviste con professionisti di spessore, capaci di svelare intuizioni e di aprire scorci inediti sull’attualità di settore. Dodici approfondimenti che, a cadenza mensile, andranno ad arricchire le pagine online di Wine Meridian.
Testimonianze lontane da esigenze di natura commerciale che partono da un presupposto chiaro, come evidenzia Carlos Manuel Veloso dos Santos, CEO di Amorim Cork Italia: “saranno contenuti out of the bo