CUSTOZA CELEBRA IL SUO TERRITORIO

Il vino Custoza DOC tra i protagonisti di Custoza in Festa (9-11 giugno) e della Festa del Nodo d’Amore (20 giugno).

CUSTOZA CELEBRA IL SUO TERRITORIO

Salvaguardare le tradizioni, la cultura e l’amore per la propria terra e i propri prodotti, aderendo con entusiasmo alle iniziative degli attori del territorio che condividono gli stessi valori. Ancora una volta i produttori del Consorzio Tutela Vino Custoza DOC dimostrano che è possibile fare sistema, lavorando tutti insieme – viticoltori, ristoratori, associazioni – con la consapevolezza di quanto un territorio possa offrire a 360 gradi.

In occasione di Custoza in Festa, manifestazione organizzata dalla Pro Loco e che ogni anno anima la piazza del paese con l’Enoteca del Custoza, stand gastronomici, musica e intrattenimento, 14 cantine del Consorzio apriranno le loro porte al grande pubblico. Sabato 10 e domenica 11 giugno visitatori, appassionati e curiosi potranno farsi trasportare dalla piacevolezza del Custoza direttamente dalla voce dei produttori, scoprendo un vino contemporaneo attraverso molteplici esperienze e proposte accattivanti.

Il prossimo 20 giugno poi, il Custoza sarà tra i protagonisti della Festa del Nodo d’Amore. Tra rievocazioni storiche della leggenda che ha dato origine ai tradizionali tortellini e la spettacolare cena per quasi 3000 commensali sul Ponte Visconteo, ogni anno la manifestazione richiama a Borghetto sul Mincio migliaia di visitatori. Anche in questa edizione il Consorzio, che ha coinvolto, con un invito speciale, la stampa di settore, sarà partner d’eccellenza con i vini dei soci produttori ad accompagnare la cena.

“È sempre una grande soddisfazione promuovere il nostro territorio, quello su cui abbiamo la fortuna di vivere quotidianamente e che ci regala il nostro vino. Le Terre del Custoza Sono luoghi stupendi, magici, fatti di tanta storia, di leggende antichissime e di eccellenze enogastronomiche, di natura autentica” – sottolinea Roberta Bricolo, la Presidente del Consorzio – “In questo senso il vino è solo lo specchio di un intero patchwork di luoghi, persone e usi che meritano di essere scoperti e conosciuti. Esserci in queste occasioni significa per noi rafforzare un impegno con la nostra terra che è ormai diventato una missione”.