CICLO DI CONFERENZE AMBIENTALI | DIVERSITY ARK

Invito ai primi due incontri online del ciclo di conferenze, ideato e promosso da Diversity Ark, che si terranno rispettivamente il 18 gennaio e il 2 febbraio 2024, entrambe dalle 16.00 alle 18.30.

CICLO DI CONFERENZE AMBIENTALI | DIVERSITY ARK

Le conferenze si inseriscono all’intero del percorso certificativo previsto dal disciplinare di Diversity Ark e rappresentano dei veri e propri momenti di formazione per le aziende aderenti, nell’ottica di rendere gli agricoltori più attenti ai temi della biodiversità e del cambiamento ambientale.

Il primo incontro del 18 gennaio sarà presentato dall’agronomo Giovanni Morelli, fondatore dello Studio Progetto Verde, esperto di architettura degli alberi e morfofisiologia, che parlerà dell’importanza degli alberi come elementi di valorizzazione extraurbana.

Sarà possibile partecipare collegandosi direttamente a questo LINK ZOOM.

Il secondo incontro invece verterà sui temi di conservazione delle coste e degli oceani, e degli effetti che stanno subendo con il cambiamento climatico e sarà introdotto da Marc Spalding, Senior Scientist per il The Nature Conservancy, Research Fellow onorario all’Università di Cambridge.

Il link sarà disponibile qualche giorno prima dell’incontro.

Non è necessaria la registrazione all’evento, ma vi chiediamo la cortesia di segnalarci se qualcuno della vostra redazione parteciperà e se siete interessati a questo tipo di iniziative, così da potervi coinvolgere anche in futuro.