Il Consorzio Vini Venezia presenta un calendario di seminari digitali per le aziende del settore enologico: docenti, esperti di marketing e comunicazione, tecnici e giornalisti porteranno esperienze, consigli e best practice per reagire alle conseguenze della pandemia.
EnoWebinars Consorzio Vini Venezia 2021 è il programma di seminari digitali che il Consorzio presenta a sostegno delle imprese vitivinicole del territorio, fortemente condizionate dalle conseguenze del Coronavirus e alle prese con un contesto economico difficile. A partire dall’11 febbraio docenti, esperti di marketing e comunicazione, giornalisti e tecnici si alterneranno in webinar con l’obiettivo di condividere conoscenze, strategie, best practice e strumenti utili per gli operatori del mondo enologico. “In un momento tanto delicato – commenta Stefano Quaggio, Direttore del Consorzio Vini Venezia – ci siamo chiesti come poter offrire supporto alle aziende vitivinicole del territorio. I nostri EnoWebinars nascono con l’obiettivo di dare risposte concrete a tutti gli operatori del settore e coinvolgono diversi esperti che, attraverso le loro competenze ed esperienze, saranno in grado di affrontare le diverse problematiche che possono capitare nella vita di tutti i giorni: l’utilizzo del legno per l’affinamento del vino, le tecniche di comunicazione proprie del settore vitivinicolo, il grande tema dell’enoturismo in questi mesi difficili, la viticultura di precisione e la gestione dei rapporti con la stampa di settore. Per questo, non posso che ringraziare i docenti che hanno deciso di sposare la nostra iniziativa e tutti coloro che prenderanno parte a questo speriamo utile calendario di appuntamenti”. Gli EnoWebinars in programma sono cinque, gratuiti e accessibili attraverso la piattaforma GoToMeeting. Per iscriversi è possibile consultare la pagina web del Consorzio Vini Venezia. 11 febbraio ore 17.00 Le qualità e la scelta del legno per l’enologia La tecnologia dell’uso del legno in enologia Durata: 90 minuti 18 febbraio ore 17.00 Giambattista Marchetto – Giornalista per Il Sole24Ore, Pambianco Wine&Food, Il Gazzettino, VinoNews24, PaneAcquaCulture Durata: 60 minuti 4 marzo ore 17.00 Introduzione alla Viticoltura di precisione Soluzioni aziendali Durata: 90 minuti 18 marzo ore 17.00 Simone Roveda – Web Marketing Strategist, Fondatore WineryLovers Durata: 60 minuti 1° aprile ore 17.00 Andrea Gori – Giornalista per Business People e Spirito diVino, Fondatore Intravino Durata: 60 minut |
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.