Arte in Franciacorta: nuova mostra nella Galleria della cantina La Montina.

Fino a novembre 2021 in esposizione le opere del maestro Walter Xausa Xausa Style perché le espressioni creative di questo artista sono variegate, tante forme per esprimere un orgoglioso animo siciliano di origini cimbre.

Arte in Franciacorta: nuova mostra nella Galleria della cantina La Montina

Fino a novembre 2021, la Galleria d’arte contemporanea della cantina franciacortina La Montina di Monticelli Brusati ospita la personale del maestro Walter Xausa. Oltre 20 le opere esposte, per raccontare le fasi pittoriche vissute dall’artista, dai primi dipinti realizzati a fianco del padre allo stile concettuale attuale.

“Xausa Style”: questo il titolo della mostra, perché le espressioni creative di questo artista sono variegate.

Tante forme per esprimere un orgoglioso animo siciliano di origini cimbre, come rivela il suo insolito cognome. Sgocciolato, coriandolo, pop-art, astratto, concettuale: questi i macro stili che caratterizzano una carriera pittorica iniziata da giovanissimo, a soli 16 anni. Nato a Palermo nel 1981, Walter si trasferisce con la famiglia a Desenzano del Garda nel 1990. Mostra sin dalla più tenera età un’attitudine   alla creatività, che svilupperà al meglio nel corso degli studi all’Accademia di Belle Arti. Da lì l’inizio della collaborazione con un gruppo di Gallerie d’arte e la specializzazione in scultura e fotografia.  Personaggio pieno di vitalità, Walter è oggi un uomo appassionato sempre aperto a nuove sfide.

La rassegna dei quadri di Xausa sarà a disposizione degli ospiti de La Montina, che potranno ammirarla sempre al termine della visita di cantina. Per gli appassionati d’arte che desiderano incontrare personalmente l’artista, due appuntamenti in Galleria: domenica 10 ottobre e domenica 7 novembre, alle ore 10:00 (solo su prenotazione).

Cosa fare dunque per visitare l’esposizione “Xausa-Style”?

Prenotare una visita guidata, comprensiva di degustazione dei vini Franciacorta di produzione della cantina. Oppure prenotare un incontro con l’artista nelle due date ad entrata libera, domenica 10 ottobre e domenica 7 novembre (comunicazione@lamontina.it, telefono 030 65.32.78).