(www.myexpoitaly.it il collettore di attività che garantisce visibilità sul web e sul territorio).
Blinkup srl presenta alle aziende aderenti a “Rete Imprese” un Business Network per la filiera
enoagroalimentare basato sul matching di imprese che consente, tramite una piattaforma web 4.0 in
continua evoluzione, di creare connessioni tra aziende inserite nella stessa filiera agroalimentare.
Action Panel Match ha avuto da sempre una missione molto chiara e semplice:
condividere e veicolare in tempo reale l’informazione
diventare un supporto globale strategico per filiere produttive, commerciali, informative
rappresentare uno dei prodotti di match & search engine più intuitivi ed efficaci a tutt’oggi presenti
in Internet.
Tutte le applicazioni sviluppate che si avvalgono dell’algoritmo APM, hanno nel dominio come “radice”
finale Pmatch. Questo permetterà di generare continuità sulla linea strategica informativa, “brand”
facilmente riconducibili all’algoritmo e credibilità per future applicazioni.
La prima applicazione disponibile in www.myexpoiyaly.it è rivolta alla filiera agroalimentare: grande
attenzione è riservata alle tipicità regionali e agli enti per fornire validi strumenti contro la
contraffazione e le imitazioni.
APM genera continue relazioni (match di 1° e 2° livello) sulla base di condizioni, vincoli e proposte che ogni
singolo utente attiva in fase di registrazione.
Sempre di più le aziende sono attirate dalle potenzialità del Web perché vedono aumentate le opportunità
di business, l’uscire dal proprio limitato territorio, il crescere delle proprie capacità produttive e
distributive. Tuttavia queste possibilità restano spesso scollegate tra loro frammentando così la «value
proposition» e limitando la visibilità sul mercato.
Inoltre l’alta concorrenza di mercato, obbliga le aziende ad effettuare scelte operative e strategiche in
ambiti di tempo sempre più ristretti anche a scapito della propria qualità. Il tempo diventa dunque uno dei
fattori determinanti per il business del futuro.
I dati che riguardano quella che viene definito il “Nuovo Internet Multidevice” dovrebbero incoraggiare
maggiormente le PMI a sfruttare l’occasione per cogliere grandi opportunità nei prossimi anni,
promuovendo il proprio prodotto con gli stessi mezzi e potenzialità dei grandi consorzi alimentari italiani,
collaborando l’una con l’altra e accrescendo il volume d’impresa con l’ottimizzare il poco tempo a
disposizione grazie ad uno strumento che le unisce attraverso la stessa filiera.