Show cooking con le specialità del territorio delle Cascine Piemontesi alla Fiera del Peperone. Domenica 29 agosto, mercoledì 1 e domenica 5 settembre.
Cascine Piemontesi, il consorzio promosso da Confagricoltura per promuovere e commercializzare le produzioni agricole e agroalimentari del nostro territorio, partecipa con le aziende associate alla Fiera del Peperone di Carmagnola da oggi fino a 5 settembre, nell’area espositiva di Piazza Italia.
Obiettivo di Cascine Piemontesi è la valorizzazione dei prodotti di qualità, delle attività agrituristiche, delle fattorie didattiche e delle attività ludico-creative connesse alle imprese agricole.
Nell’ambito della Fiera del Peperone nello stand espositivo di Cascine Piemontesi verranno realizzati tre show cooking.
Domenica 29 agosto 2021 dalle 18 alle 22 verranno presentati “Il Carnaroli al profumo di Erbaluce di Caluso” e la “Fantasia di Peperoni di Carmagnola marinati ” in abbinamento ai vini Erbaluce di Caluso Docg fermo e spumante. Mercoledì 1 settembre 2021 dalle 18 alle 22 sarà la volta de “La caponata del mercoledì” e domenica 5 settembre 2021 dalle 18 alle 22 si concluderà con “Viva la peperonata!”.
Sono un centinaio le attività agricole che hanno già aderito a Cascine Piemontesi; per oltre il 50% sono situate nelle Langhe e nell’Albese, ma è in crescita il numero delle aziende delle zone del Monregalese, Saluzzese, Saviglianese, Cuneese, Torinese e Astigiano. Aderiscono a Cascine Piemontesi allevatori e apicoltori, produttori di ortofrutta, castagne, cereali e di altre coltivazioni agricole, del comparto lattiero caseario, corilicolo e vitivinicolo.
https://www.cascinepiemontesi.it/