“L’enoteca dei prossimi 40 anni. Il Vino, il Turismo, il Territorio, la Digitalizzazione, l’Artigianato Agroalimentare“.
Lunedì 18 ottobre alle ore 13.00 – Sala Rossini del Centro congressi Arena (Verona Congressi nell’ambito di Vinitaly Special Edition).
Qualora foste interessati a partecipare vi preghiamo di farci pervenire l’adesione così da inserirvi nella lista delle presenze.
SINTESI CONVEGNO E RELATORI
A partire da una profonda riflessione in merito all’evoluzione della figura dell’enotecario e al suo ruolo ormai riconosciuto di consulente e comunicatore della cultura enologica nel senso più ampio, il convegno analizzerà gli asset fondamentali del processo evolutivo dell’enoteca di oggi: il vino, prodotto cardine di un sistema che ha saputo adattarsi meglio di altri alle sfide degli ultimi due anni e farsi apprezzare da un pubblico ormai sempre più articolato; il turismo, inteso come volano per tutto il settore agroalimentare che necessita di essere messo a sistema per produrre ancora più valore; il territorio, piattaforma multi-attore entro cui creare una sempre più concreta ed efficace sinergia tra tutte le parti coinvolte; l’artigianato agroalimentare, patrimonio inestimabile del made in italy tramite cui valorizzare le nostre eccellenze alimentari; ed infine la digitalizzazione, strumento principe oggi per creare una comunicazione diffusa, veloce e targettizzata ma anche mezzo ormai imprescindibile per l’enoteca tramite cui sviluppare nuovi canali di vendita e contatto.
Il convegno organizzato da Vinarius, che si terrà lunedì 18 ottobre 2021, dalle 13.00 alle 15.00 presso la Sala Rossini del Centro congressi Arena, vedrà la partecipazione di alcuni relatori d’eccezione quali:
|