La proprietà conta circa 30 ettari di terreno agricolo, una villa padronale del 1500 e un centro aziendale agricolo. Possibilità di attuare in una parte dell’area un progetto immobiliare di pregio approvato e un progetto ricettivo.
L’azienda agricola è un’antica casa di campagna ricca di fascino e storia, completamente immersa nel verde e a pochi minuti dal centro di Verona.
Situata nei pressi di Verona, in via Gardesane, dista circa 16 km dal Lago di Garda, 7 km dal casello autostradale di Verona Nord e dall’Aeroporto Catullo. È collegata da numerosi servizi di autobus a farmacie, negozi, supermercati e centri commerciali, tutti nel raggio di 2 km.
Il complesso architettonico, il cui nucleo originario di case risale al 1500, comprende una chiesa privata neoclassica dedicata a Sant’Ignazio di Loyola.
All’interno della struttura, Villa Cartolari – immersa in un piacevole giardino ricco di alberi – è una tipica casa padronale a doppia scala dallo stile simmetrico ed elegante. Si compone di un corpo centrale cinquecentesco ampliato nei secoli successivi.
L’edificio adiacente è seicentesco e ha conservato gran parte della forma originaria e delle pregevoli decorazioni che ne impreziosiscono la facciata.
La Corte Piccola è delimitata da un corpo di case coloniche che esibiscono i tratti tipici dell’architettura rurale, con portici e archi rinascimentali.
L’azienda agricola è la residenza ideale per chi vuole vivere un luogo autentico e salutare senza rinunciare al comfort. La sua posizione è il connubio perfetto: garantisce tranquillità e contatto con la natura pur trovandosi a pochi minuti sia dalla città che da un’ampia rete di servizi.
Investire in un’azienda agricola è un’opportunità per combinare i profumi e i colori della campagna italiana con l’accesso a bellissime e rinomate attrazioni turistiche italiane come Verona e il Lago di Garda.
Alternando sapientemente spazio condiviso e spazio privato, la struttura offre la giusta privacy con la libertà di socializzare.
Spazi funzionali e ricreativi, come parcheggi, garage, piscine, campi da tennis e campi da gioco, potrebbero integrarsi meravigliosamente nell’area verde.
Struttura
Edifici residenziali A+C da ristrutturare mq 3632,03
Edificio religioso mq 163,52
Fabbricati residenziali B+D da costruire mq 3249,27
SUPERFICIE RESIDENZIALE TOTALE mq 7044,91
Parcheggio sotterraneo mq 1900 76 posti
Parcheggio esterno mq 1850 65 posti
TOTALE Abitazioni, parcheggi e giardini ettari 3,5
Terreno agricolo ettari 30
TOTALE ettari 33,5
Azienda agricola di circa 33 ettari In prossimità del lago di Garda, a
Verona, Veneto, Italia
- Progetto immobiliare (815.1KB)
- Progetto ricettivo (1.1MB)