Immerso nella cornice delle colline del prosecco DOCG, Casa Maseral è un luminoso cascinale colonico su due piani situato a Solighetto (TV), con doppia esposizione e con laboratorio e ampio terreno per un totale di 6.190 mq.
Nell’ipotesi di progetto “CASA MASERAL”si prevede:
Entrata camere e suite centrale (parte nuova)
‐ nella parte sinistra 20 camere (10 per piano) con bagno e corridoio centrale.
‐ tre suite indipendenti al primo piano
Entrata casa (parte esistente)
‐ ella parte esistente della casa dall’entrata a sinistra piano terra hub outdoor con noleggio ebike e scoouter, frasca con veranda, al piano superiore palestra nella veranda.
‐ nella casa esistente: entrata, sala da pranzo, cucina, sopra due camere doppie e 4 singole e nel salone sala da pranzo e sala lettura e tv.
– Terreno per parcheggi e parco di circa 6.000 mq.
Il cascinale (A1) è di 320 mq. circa ed è composto al piano terra da veranda, salotto con camino, ripostiglio/cantina vini, cucina abitabile, bagno/lavanderia e piccola stanza adatta a stireria o dispensa. In tutto il piano il pavimento è in cotto.
Il piano superiore è costituito da un ampio salone con camino su 4 lati (il tipico larìn), 4 camere da letto e bagno padronale. Su questo piano il pavimento è ricoperto quasi interamente da parquet di pregio in iroko, tranne per due stanze da letto in cui c’è la moquette.
L’esposizione è doppia, sul davanti e sul retro, e il sole scalda la casa tutto il giorno sulla parte frontale.
Il laboratorio (A2), di 450 mq. circa e lasciato grezzo nelle finiture per permettere una grande adattabilità degli spazi per qualsiasi destinazione, è molto ampio e può essere usato tale e quale, per attività lavorative o di magazzino, oppure facilmente adattato ad ufficio o abitazione. Infatti è stato già compiuto il cambio di destinazione d’uso del laboratorio in residenziale e quindi è possibile costruire, oltre all’abitazione esistente, casette, appartamenti, B&B, case famiglia per anziani, agriturismo, ecc. per circa 2991 mq.
Adiacente al laboratorio è presente un capannone che può essere usato come magazzino o deposito attrezzi oppure demolito e sfruttato come ulteriore spazio edificabile.
Intorno all’abitazione vi sono circa 1.100 mq. di giardino (A).
Il terreno di 3.346 mq (B), già adornato da alberi da frutto, è terreno agricolo e può essere usato indifferentemente come parco o come spazio coltivabile.
Altro spazio fabbricabile all’interno della proprietà è quello di 699 mq (C). vicino all’asilo nido, su cui è possibile costruire per 677 mc.
È inoltre possibile l’acquisto di un terreno adiacente alla casa di 6.500 mq. con trattativa separata, segnalato in verde nello schema allegato.