Al via il corso di formazione gratuita dedicato ai giovani inoccupati. Ai due vincitori una borsa di studio totale per la partecipazione a un Master in uno dei due atenei.
Valorizzazione del territorio e delle eccellenze enogastronomiche: strategie e tecniche di comunicazione e marketing è il nuovo progetto della Fondazione non profit SoloPerGian, che per la prima volta collabora con due prestigiose università di Milano per organizzare un corso interamente online che unisce l’impegno per la tutela del territorio alla promozione della formazione di giovani volenterosi.
Trentadue ore, suddivise in otto incontri, durante le quali due docenti universitari di altissimo livello – Carlo Galimberti, professore ordinario di Psicologia sociale della Comunicazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano UCSC, e Vincenzo Russo, Professore Associato di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM esploreranno il mondo della comunicazione e marketing per il Food&Wine.
Al termine del corso, i partecipanti presenteranno un Project Work, e i due migliori lavori saranno premiati con una borsa di studio a copertura totale per un Master o un Corso di formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore UCSC o della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.
L’accesso al corso è gratuito e riservato a 20 partecipanti, studenti o disoccupati under 40, che abbiano un interesse spiccato per il marketing, la comunicazione ed il mondo del cibo e del vino; per la candidatura, è richiesto l’invio di Curriculum Vitae e di una breve lettera motivazionale (1800 battute, spazi inclusi) a info@solopergian.it entro e non oltre il 10 maggio. Per informazioni e programma: https://academy.solopergian.it/
La Fondazione non profit SoloPerGian porta avanti dal 2015 l’eredità di Gianfranco Berta, un uomo dall’animo buono, dedito alle persone e al lavoro, forte di un’incrollabile fiducia nelle potenzialità del territorio e nei mestieri che lo tutelano.
Tra le finalità della Fondazione vi sono, infatti, l’educazione al lavoro e alla salvaguardia del patrimonio, la collaborazione attiva con il territorio e l’organizzazione e promozione di corsi di formazione, nell’ottica di promuovere l’attività professionale di giovani appassionati, da una parte, e lo sviluppo e la tutela del territorio astigiano dall’altra.