A partire dal 29 Ottobre e fino alla fine dicembre torna la rassegna Aspettando Radici del Sud, con due appuntamenti presso Masseria Barbera, dove si svolgerà la rassegna itinerante Storia, Geografia, Scienze sociali del vino e del cibo del Sud Italia. Saranno giornate dedicate alle culture vinicole, olearie e alimentari del Sud d’Italia con laboratori, degustazioni e dibattiti.
Dalle ore 20.00 di Venerdì 29 Ottobre e prevista la degustazione dei 70 vini autoctoni del Meridione d’Italia premiati a Giugno al Salone del vino di Radici del Sud 2021 (qui l’elenco dei vini) e si rilancerà il tema dell’alimentazione sostenibile anche dal punto di vista del rapporto tra dieta e salute interpretata, con una cena servita a buffet, dai cuochi Gianluca Ferri e Riccardo Barbera dell’ omonima Masseria e da Giacomo Racanelli di Aromi di Sannicandro di Bari.
I posti sono limitati e i ticket d’ingresso si acquistano cliccando QUI o sul banner di seguito o attraverso il sito www.radicidelsud.it.
L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative di sicurezza, necessarie alla tutela di tutti i partecipanti. Gli ingressi sono a numero chiuso ed è possibile accedere solo previa registrazione. Una volta raggiunta la capienza massima, non sarà possibile ammettere ulteriori ospiti.
L’ingresso sarà possibile senza prenotazione solo in base ai posti liberi eventualmente disponibili.
Inoltre per rispettare le normative Anticovid si accederà con green-pass o un tampone antigenico H48.