Le migliori proposte nel territorio della Gallura (Sardegna):
- Cantina con vigne, appartamenti e progetto nuova cantina prefabbricata
Nel territorio di Badesi (SS) Soc. Agricola con vigneti di proprietà per 12 ettari circa, di cui 7 ettari con vigneti produttivi da circa 15 anni e altri 5 ettari con vigneti nuovi piantumati da 2 e 3 anni; si allega PDF vista complessiva del territorio di Badesi, da cui si può evincere che tutti i vigneti distano massimo 1 e 2 Km dal mare
2) Tenuta con vigneto in Gallura sita a 20 km ad ovest di Olbia
Terreno agricolo di ettari 8,29 comprendente un vigneto di Vermentino di Gallura DOCG di circa 5 ettari impiantato tra il 2009 e il 2013 e attualmente in piena produzione, oltre a fabbricati, pozzi e impianto di irrigazione. Fabbricato rurale regolarmente accatastato di 52 metri quadri adibito a magazzino ricovero attrezzi. Fabbricato realizzato interamente in cemento armato adibito a cantina, laboratorio, bagno, spogliatoio, zona ricevimento uve e vendemmia, appartamento arredato e corredato per circa 350/400 metri quadri complessivi. N° 3 pozzi con acqua molto abbondante. Deposito idrico interrato da 80 metri cubi.
3) Vigneto 22 ettari di Vermentino Docg, corpo unico a due passi da Berchidda in Gallura
4) Tenuta viticola in Sardegna vicino a Olbia
Tenuta di 2 ettari con relativi 2 casolari su Oschiri a 20 minuti dall’Aereoporto di Olbia. Nella zona sono presenti altre strutture similari, i venditori sono 2 persone fisiche. Casolare di 140 mq con ampio loggiato e prato verde, con possibilità di altra cubatura da utilizzare, più altro casolare di circa 80 mq. È presente un pozzo artesiano per irrigazione e a uso domestico ma non di acqua potabile (peraltro mai fatta analizzare) profondo 330 metri. Produzione uva ex Vigneti Argiolas, Carignano, Cannonau, Bovaro, Sangiovese e uva da tavola.