Una buona opportunità per piccole e medie Cantine Italiane!

PER IL MERCHANT – GROSSISTA O DISTRIBUTORE (acquista dai suoi fornitori, applica il suo ricarico e vende a bar, hotel, pub, ristoranti, piccole catene commerciali)

Una buona opportunità per piccole e medie cantine italiane

A) Il  Merchant mette in vendita TOT referenze, definisce il prezzo di vendita al pubblico e incassa il 100% del prezzo di vendita al pubblico. I prodotti venduti nel mese N sono pagati entro il 15 del mese N+1 (30 giorni media). Ha accesso alla sua dashboard dove può visualizzare i principali KPI: le vendite, impostare i prezzi etc.
B) Il Merchant a fronte dei servizi di vendita in-store, click&collect immediato, consegna immediata a domicilio paga un canone fatturato mensilmente.
Le vendite, anche quelle on-line sono effettuate esclusivamente nel bacino di utenza del punto vendita e quindi non entra in competizione con un eventuale e-commerce B2C del Merchant
C) Se il Merchant partecipa al modello con 30/50 prodotti possiamo definire un costo di 1.000 euro come contributo una tantum e un costo servizi di euro 1 al giorno o in alternativa euro 0,75 giorno + 7,50% del fatturato.
C1) Se il Merchant partecipa con oltre 100 prodotti definiamo un contributo ed un canone ad hoc secondo gli obiettivi che si definiscono insieme.
Per il produttore la soluzione ideale nella prima fase è l’opzione C nel PDF allegato c’è evidenza del vantaggio.
IL PRODUTTORE PAGA UN CANONE DI 500 EURO UNA TANTUM per costi di campagna di comunicazione e marketing.

Il punto vendita ‘Al Volo’ è aperto 7 giorni alla settimana dalle 8.00 alle 22.00. In questa fascia oraria è possibile acquistare in-store o ricevere la consegna immediata a domicilio. Il negozio 24/7 consente l’acquisto di prodotti essenziali ad erogazione automatica. E’ possibile acquistare da APP e richiedere la consegna a domicilio che avviene entro 10-20 minuti, oppure richiedere il click and collect o, ancora, acquistare in store da totem (come da McDonalds) pagare con carte o in contanti e ricevere gli acquisti entro 3 minuti dal pagamento. Nel punto vendita di Pavia sono presenti non meno di 1.500 referenze: 6-700 FMCG, 300-400 Specialty food, 500 wine e spirits. Il format consente acquisti incrociati permettendo a chi acquista prodotti FMCG di avere a disposizione anche una gamma Specialty Food ed enoteca e chi acquista in enoteca di completare la spesa con il food e non food.
Presentazione 1: https://spark.adobe.com/page/sEVxNOy8eLiOD/
Presentazione 2: https://spark.adobe.com/page/WReUCLmYLtkfW/
Per informazioni rivolgersi a Patrizia Legnaro mail: patrizia.legnaro.sag@gmail.com cell. 328 7019976